il direttore

GIORGIO BRENNA ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio “G. Verdi ” di Milano.

Deve la sua formazione musicale a Luigi Molfino con cui ha studiato pianoforte, organo e composizione. Successivamente ha avuto altri insegnanti quali Giancarlo Parodi (organo e composizione), Carlo Mascheroni e Tiziano Poli (pianoforte), Giorgio Bredolo e Davide Gualtieri (direzione di coro).

Ha conseguito i diplomi di pianoforte, organo e composizione organistica, musica corale e direzione di coro. Si è poi  perfezionato con Zahari Mednicarov (repertorio corale barocco e classico).

Ha frequentato i corsi di didattica sulla metodologia Kodàly presso l’Università “Ansa del Danubio” di Esztergom (Ungheria).

Musicista versatile, spazia attraverso ambiti musicali molto distanti fra loro: dal repertorio cameristico classico, al jazz, dalla musica “pop”, alla musica corale polifonica classica.

Ha al suo attivo un gran numero di concerti nei quali si è esibito come solista (pianista e organista), come accompagnatore di strumentisti e cantanti e come direttore di coro e orchestra.

Nel 1990 ha fondato il coro “Insieme Vocale Discanto”, complesso cameristico classico che tuttora dirige, con il quale ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero ed ha ottenuto significativi riconoscimenti in diversi concorsi corali nazionali.Nel 1991 ha fondato l’Accademia musicale “Claudio Monteverdi” di Giussano mantenendone la direzione sino al 2001.

Dal 2005 è alla guida del “Sing a Song Choir”, complesso corale che propone un repertorio Jazz e Pop.

Si occupa di didattica, in particolare della formazione musicale dell’infanzia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...